TAB SOCI LATERALE
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
 

Soci

soci

I Soci rappresentano per la Banca di Credito Cooperativo la principale ragione d'essere e il più potente motore del suo sviluppo: tramite i Soci la Bcc mantiene un legame forte ed esteso con le comunità locali.

La "Banca di Credito Cooperativo", in quanto società cooperativa, è una società di persone e non di capitali, nella quale i soci contano a prescindere dal numero di azioni possedute.

Essi infatti sono il motore propulsore della Banca, la sua ragione di esistere. Sono i Soci, attraverso l'Assemblea, a scegliere ed eleggere il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale, ad approvare il bilancio, nonchè le linee strategiche e gli orientamenti di fondo della Banca.

Ai Soci, dunque, viene riconosciuto un ruolo primario e per essi la Banca di Credito Cooperativo ha attivato una vasta gamma di opportunità.

Come diventare Socio

Per l'ammissione nella compagine sociale, l'aspirante socio deve recarsi presso la propria agenzia di appartenenza e compilare un'apposita domanda scritta. Il Consiglio di amministrazione decide sulla richiesta di ammissione entro in termini previsti dal regolamento e dallo Statuto.