TAB SOCI LATERALE
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
 
Intestazione

News

 
15/10/2011 Banca
Il premio Arméria va alla Bcc e a D’Ambrosio

Eligio D’Ambrosio e la Banca di credito cooperativo della Bassa Friulana sono, rispettivamente, il cittadino e l’azienda dell’anno e riceveranno dalle mani del sindaco il premio Arméria, alla II edizione, iniziativa promossa dall’amministrazione civica.

D’Ambrosio, scultore locale, sa raccontare con le sue opere storia e tradizioni del Friuli e la Bcc promuove lo sviluppo economico e sociale.

«L’obiettivo principale della manifestazione - informa il sindaco, Mario Cristofoli - è quello di mettere in evidenza le eccellenze e le peculiarità dei cittadini, delle associazioni e delle aziende locali. Domenica ci sarà anche la consegna del testo della Costituzione ai neomaggiorenni, nonché la premiazione dei neolaureati. Sarà poi conferito il premio Armèria, consistente in una moneta d’argento coniata con i simboli del Comune, al cittadino e all’azienda dell’anno». Nel centro civico saranno allestite due mostre, una con le opere in pietra dello scultore premiato e l’altra con le fotografie di Mauro Paviotti. Oggi alle 16 incontro con le associazioni comunali e l’inaugurazione delle mostre. Alle 20.45 nella sala San Carlo spettacolo teatrale con il gruppo “Buine blave” di Mortegliano.

premio armeria