TAB SOCI LATERALE
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
 
Intestazione

News

 
03/03/2010
Pollice verde dal 19 al 21 marzo 2010

Pollice Verde, mostra-mercato dedicata al giardino, all’orto, al verde urbano, all’ecologia e al vivere l’aria aperta. A Gorizia dal 19 al 27 marzo 2010.

Pollice Verde, giunta alla sua 6^ edizione, è una mostra-mercato dedicata al giardino, all’orto, al verde urbano, all’ecologia e al vivere l’aria aperta, con un ricco programma collaterale di eventi, seminari, attività didattiche, che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Gorizia dal 19 al 27 marzo 2010.

L’evento non è infatti solo una mostra - mercato dedicata al florovivaismo e all’orticultura, ma una preziosa occasione per parlare di natura, ambiente, ecologia, come testimoniato anche dal ricco programma collaterale costruito intorno all’evento.

Alla mostra – mercato parteciperanno numerosi espositori con i prodotti e le idee per la coltivazione di piante, bonsai o giardini zen, la coltivazione e l’alimentazione biologica e biodinamica, l’arredo per il verde, l’editoria di settore, le soluzioni per il verde urbano, parchi e giardini, le proposte di eco-didattica ed educazione ambientale. Novità di quest’anno è l’esposizione di camper e caravan, mezzi, ma soprattutto approcci e modi diversi di concepire il viaggio, la vacanza e il rapporto con l’ambiente.

Incontri, seminari, concorsi, escursioni, laboratori e dimostrazioni pratiche, passerelle floreali scenografiche e le esibizioni di maestri fioristi completano l’offerta merceologica per una tre giorni invitante per appassionati e amatori.

Main Sponsor dell’evento: le BCC del Friuli Venezia Giulia.

L’ingresso a POLLICE VERDE è gratuito con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.

SCARICA IL PROGRAMMA DI POLLICE VERDE

SCARICA IL FOCUS DI VERDE POLLICINO 2010

Sede espositiva
Gorizia, Quartiere Fieristico
Via della Barca, 15
34170 Gorizia

Categorie Merceologiche

  • Prodotti e idee per la coltivazione di piante e fiori
  • Attrezzatura e macchine da giardinaggio
  • Arredo da esterno, vasi e cesti
  • Coltivazione e alimentazione biologica e biodinamica
  • Soluzioni per il verde urbano, parchi, giardini e terrazzi
  • Camper, caravan e turismo all’aria aperta
  • Editoria di settore
  • Proposte di eco didattica ed educazione ambientale